Un progetto innovativo in fibra ottica che genera lavoro per tecnici installatori e fa risparmiare il committente.

19/2/2017 22:54:41
News
Un progetto innovativo in fibra ottica che genera lavoro per tecnici installatori e fa risparmiare il committente.
Entra in un grande progetto innovativo che rivoluziona il modo di realizzare l’impiantistica di “comunicazione elettronica”, sia negli edifici nuovi che esistenti, destinati a qualsiasi uso: abitativo, commerciale, industriale e servizi.

eCletticaLab e Fibernet hanno realizzato, secondo leggi e norme vigenti, una rete distributiva unica capace di veicolare qualsiasi servizio di comunicazione elettronica: ultra larga banda, Tv terr e sat, Video-citofonia, Videosorveglianza, controllo energetico e qualsiasi altra applicazione ritenuta utile.

La soluzione “chiavi in mano” per il committente “attiva” tutti i servizi richiesti, negli edifici esistenti e in quelli di nuova costruzione, è stata chiamata “eDotto” e sfrutta la rete cablata “Multifiber Building” realizzata da Fibernet.

I costi si riducono anche del 30% rispetto all’impiantistica tradizionale oggi presente nelle abitazioni, ma la funzionalità e gestione diventa ineguagliabile.

Nasce quindi una grande opportunità per il tecnico installatore: un operatore che viene supportato da Fibernet ed eCletticaLab, al fine di garantire l’utente finale nella scelta verso “eDotto”.

Per questo il progetto “Fibernet Point” prevede la possibilità di formazione del tecnico che si sente parte di un gruppo con capacità di proposta commerciale innovativa.

Le competenze acquisite consentono di operare con sicurezza sia per impianti proposti direttamente al proprio cliente sia per impianti che verranno acquisiti da Fibernet, eCletticaLab o aziende terze come quelle di fornitura di servizi che condividono lo stesso progetto.

La formazione “eDotto: tecniche di integrazione di impianto” consentirà quindi di acquisire alcune delle competenze necessarie per diventare “Fibernet Point” e consolidare l’immagine della propria azienda attraverso la realizzazione di impianto eDotto certificati.

Fibernet rilascerà un buono sconto del 30% per l’acquisto di un impianto “Multifiber Building” da 16 utenze, o in alternativa uno sconto del 20% sull’acquisto di strumentazione. Condizioni economiche che consentono di coprire ampiamente il costo della formazione.

La struttura dell’organizzazione prevede:
• Libera adesione non vincolante per nessuna azienda di installazione/progettazione;
• Definizione del modello di impianto comune che sarà soluzione tecnica comune a cui tutti si potranno ricondurre per gli impianti proposti;
• Uniformità delle procedure realizzative e di adeguamento alle specifiche richieste del committente;
• Uniformità delle Modalità contrattuali con il cliente finale
• Definizione dei parametri economici condivisi;
• Adeguamento dei comportamenti ad un codice etico/professionale;
• Conoscenza del “modello tecnico” della distribuzione multiservizio e multi-operatore;
• Conoscenza della normativa di legge e tecnica di riferimento;
• Possesso dei requisiti professionali di legge;
• Disponibilità alla formazione/addestramento degli operatori o dei propri collaboratori.

Diventa anche tu un “Fibernet Point” nella tua zona di lavoro!
Richiedi informazioni a info@ecletticalab.com