Formazione diffusa sul territorio: adottare professionalmente un concetto definito di “impianto multiservizio”

4/6/2019 11:20:00
News
Formazione diffusa sul territorio: adottare professionalmente un concetto definito di “impianto multiservizio”

Continua la divulgazione di competenze necessario allo sviluppo di un “nuovo” e “unico” impianto di distribuzione dei servizi digitali negli edifici: questa volta ci ha pensato SKYLINK



SKYLINK ha organizzato, nella propria sede di Lissone, due giornate di formazione per la crescita professionale dei propri associati su una delle tematiche più sentite in questo momento di forte passaggio tecnologico verso piattaforme di comunicazione multiservizio e multi-operatore.

Lo sviluppo dell’unico impianto in fibra ottica per gli edifici nuovi ed esistenti passa necessariamente dalla capacità progettuale realizzativa e di proposta dei tecnici e delle loro competenze professionali, coadiuvati da chi li possa aiutare nella scelta di apparati e componenti idonei alla nuova struttura impiantistica.

eCletticaLab Academy ha messo a disposizione, con grande soddisfazione, la propria didattica sviluppata attraverso un “apprendimento pratico” e fondata sul modello di impianto “eDotto” studiato in eCletticaLab Technology. Modello che consente il trasporto di qualsiasi servizio digitale di qualsiasi operatore e dei servizi locali di edificio a prescindere dai brand dei materiali o apparati che poi devono essere collegati all’impianto. Modello di riferimento che aiuta a sviluppare una proposta tecnologica in modo unico verso il committente e che è garantita nella sua efficacia.

Insomma, abbiamo condiviso con tecnici capaci un modo di proporre, progettare e realizzare un nuovo modello di impianto centralizzato di edificio unico, multiservizio e multi-operatore come la legge e la norma tecnica prevedono per qualsiasi edificio, ma che in realtà diviene esigenza imprescindibile per qualsiasi immobile con qualsiasi destinazione di utilizzo.

Complimenti agli “agguerriti” partecipanti che certo non hanno fatto mancare il loro entusiasmo durante tutta la formazione.

Possono essere annoverati tra coloro che si riconoscono nella “piattaforma condivisa di installazione” dell’impianto multiservizio “eDotto”

Grazie a SKYLINK che ha lavorato sodo per la riuscita della formazione.

eCletticaLab mette a disposizione le proprie competenze per tutte le realtà di installazione, commerciali, e di sviluppo d prodotto che vogliano condividere questa piattaforma “aperta” che ciascuno potrà declinare secondo il proprio obiettivo di lavoro o di mercato.