Sai che…: conoscere per crescere!

19/2/2017 22:52:48
News
Sai che…: conoscere per crescere!
Facciamo un po di chiarezza tra tanti nuovi termini, che vengono, a volte, confusi ed utilizzati in modo non appropriato.

Fibernet: l’azienda che ha creato “Multifiber Building” l’infrastruttura passiva in fibra ottica (legge 164/2014): la prima in Italia che può fregiarsi del titolo di “Multiservizio” e Multioperatore” poiché “effettivamente” aperta a qualsiasi applicazione e/o operatore.

Fibernet Point: il tecnico di riferimento per costruttori, amministratori di condominio, progettisti, installatori, tecnici, operatori di rete e fornitori di servizi su reti in fibra ottica e/ wireless.

Tecnico Fibernet Point: un tecnico per le tecnologie web 3.0 e 4.0 preparato in eCletticalAB capace di affrontare la sfida sull’impiantistica integrata e non più settoriale.

eCletticaLab: un laboratorio che ha sviluppato la soluzione “eDotto” accendendo l’infrastruttura passiva con qualsiasi applicazione funzionale che debba essere veicolata nell’edifico/condominio. Utile sia per le nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni, anche parziali, degli impianti negli edifici esistenti.

eDotto: non è un impianto ma un “modello tecnologico” di distribuzione di servizi “integrato e aperto” che si appoggia sul canale fisico oggi più performante la fibra ottica integrato con il canale wireless: in locale (WiFi) che pubblico (broadcasting / TV /LTE 4G e 5G). La richiesta del cliente determina la struttura fisica di distribuzione adatta alla singola esigenza.

Tecniche di Integrazione di Impianto: unica formazione fondata sulla ricerca tecnologica nella integrazione di applicazioni che attraverso una reale pratica in laboratorio dedicato “insegna concretamente” a progettare e realizzare impianti integrati e attivare tramite questo le applicazioni, evoluzione professionale oggi indispensabile.

Lavoriamo insieme: ti garantiamo l’acquisizione di competenza professionale, la disponibilità dei materiali collaudati, la certificazione di garanzia per il nostro o il tuo cliente, la tua sicurezza nella proposta commerciale verso il cliente, la tua capacità di fornire soluzioni “condivise” sulla singola esigenza del tuo cliente o dei committenti che si sono rivolti a Fibernet o eCletticaLab o operatori di rete o fornitori di servizio che collaborano a questa iniziativa con Noi.

Sicurezza per la professione: saper proporre e realizzare soluzioni di impianto “testate” e “certificate” che si ispirano ad una filosofia installativa certa e condivisa, garantita per te e per il cliente finale da chi l’ha pensata e realizzata.