Laboratorio all'avanguardia, pratica e test sul campo

Si avverte la necessità di poter usufruire di un luogo come spazio fisico, operativo e concettuale, opportunamente adattato ed equipaggiato per lo svolgimento di specifiche attività di confronto, di inter-relazione, di formazione capace di produrre apprendimenti specialistici maturati dall'interazione con la realtà, studiando applicazioni concrete.

Il laboratorio eCletticaLab, accogliendo le varie tecnologie "digitali", vuole esplorare e rendere concreto un concetto fondamentale del nuovo mercato: "integrabilità".
La lettura delle inter-relazioni orizzontali tra le varie soluzioni tecnologiche aiuta la creazione di ambienti di vita tecnologicamente utili, semplici, efficaci e quanto più possibile universali e aperti.

Laboratorio di formazione su applicazioni tecnologiche concrete

Questo porta ad una semplificazione per il cittadino dell'utilizzo della tecnologia, ad un risparmio di costi sulle infrastrutture o reti di distribuzione o impianti, aumenta la funzionalità, riduce le probabilità di guasto, ma anche ad una migliore adozione delle strategie di prodotto, di servizio per gli operatori di mercato.

Vuoi avere altre informazioni?

Scopri tutte le potenzialità di questo corso per il tuo business... la tua specializzazione è il primo passo per una professione di successo!

Contattaci oppure 0575 302953

A chi si rivolge il laboratorio?

  1. Grossisti, rivenditori, distributori di apparati e sistemi digitali.
    Quando si percepisce la necessità di una rivisitazione dell'offerta commerciale, del portafoglio prodotti, delle metodologie di aggregazione di soluzioni tecniche diverse, del livello di integrabilità che può essere offerto, della metodologia di gestione delle politiche di approvvigionamento e di distribuzione o vendita in funzione del livello di integrazione contenuto nell'offerta.
  2. Progettisti, Installatori, tecnici di supporto al mercato digitale.
    Quando si percepisce l'esigenza di acquisire nuove metodologie di approccio alla progettazione, installazione, messa in opera di una impiantistica coordinata in relazione alle aziende di produzione degli apparati e alle politiche di distribuzione delle reti commerciali.
  3. Produttori di strumentazioni e apparati di gestione e controllo.
    La necessità di poter operare contemporaneamente su reti di distribuzione diverse con protocolli diversi e modalità funzionali diverse porta anche l'esigenza di una adeguata strumentazione compatta adatta alle diverse "misure in campo" necessarie ad ottenere e certificare la corretta funzionalità dei sistemi messi in opera.
  4. Costruttori, distributori di materiali edili.
    Quando si avverte l'esigenza di dotare gli immobili sia della parte strutturale che della parte tecnologica in modo "integrato", dando valore aggiunto in senso strutturale, energetico, tecnologico, estetico agli edifici di nuova costruzione, ma soprattutto per l'adeguamento e la ristrutturazione del patrimonio edilizio esistente.
  5. Amministratori di Immobili.
    Fondamentale per un amministratore immobiliare acquisire capacità per individuare, scegliere e controllare le attività impiantistiche, correlate al livello di vita dell'immobile amministrato.
  6. Pubblica Amministrazione.
    Quando nell'Amministrazione Pubblica si avverte la necessità di tradurre questo passaggio epocale legato alla digitalizzazione in scelte di indirizzamento e controllo delle attività di innovazione ambientale sia a livello del singolo edificio che dell'intera città e del territorio nel quale insiste l'insediamento urbano ("smart building" in "smart city" in "smart environment").
  7. Fornitori di servizi e contenuti ormai operanti in piattaforme multiple attenti alle modalità di veicolare i propri servizi verso i propri clienti sia come rete di distribuzione sia come apparato utente.
Laboratorio comunicazioni digitali


Integrazione impianti