Rilanciare l’installazione dell’impianto digitale in qualsiasi condominio: oggi è richiesto dal mercato

1/8/2019 16:17:45
News
Rilanciare l’installazione dell’impianto digitale in qualsiasi condominio: oggi è richiesto dal mercato

Diventa ormai imprescindibile spingere l'innovazione impiantistica nel condominio/edificio attraverso una soluzione tecnica certa e definita.



La spinta nasce dalla proposta innovativa che crea mercato “da subito” fondata sulla capacità di integrare in un solo impianto tutti i servizi di edificio o condominio.

Interventi che “riqualificano” anche dal punto di vita del valore economico lo stesso edificio.

Per ottenere risultati occorre promuovere in modo consapevole e deciso la nuova tecnologia di distribuzione attraverso un “modello” di impianto definito e aperto: questo dà certezza al committente.

Per avere questa certezza sulla soluzione tecnica, eCletticaLab ha realizzato un modello di impianto “eDotto” che costituisce un riferimento impiantistico sperimentato e certo che a costi competitivi, può utilizzare materiali diversi di qualsiasi brand o marchio, e che può distribuire qualsiasi servizio in qualsiasi edificio, molto utile nei condomini esistenti e magari costruiti da oltre 50 anni.

Attraverso questo modello “eDotto” sei libero di costruire la soluzione “chiavi in mano” in qualsiasi condominio/edificio nuovo o datato, con costi e materiali che scegli tu insieme al tuo committente.

E’ arrivato il momento di innovare “in modo radicale” la proposta impiantistica: è indispensabile fare un grande salto vero, reale e possibile, è il momento di “girare pagina”.

Quando dobbiamo intervenire in manutenzione o rifacimento di impianto centralizzato TV e SAT, videocitofono, videosorveglianza, automazione o quant’altro, accanto alla soluzione di rifacimento dell’impianto in tecnica tradizionale occorre sempre proporre la “nuova soluzione integrata” in fibra ottica.

Sono gli stessi committenti, in molti casi, a richiederlo.

Soluzione che consente la distribuzione di qualsiasi rete FTTH o FWA, cioè ultra larga banda dal cielo o dalla rete in fibra ottica di qualsiasi operatore e che quindi consente di distribuire tutti i servizi da questi portati: internet, IPTV, WEB TV, telefonia, …)

Un modo per rivalutare “economicamente” lo stesso edificio.

A parità di costo con la soluzione tradizionale, la soluzione “eDotto” diventa una piattaforma su cui si possono attivare, quando necessario, qualsiasi altro servizio, senza dover realizzare altre distribuzioni parallele (cavi su cavi, costi su costi).

Diventa una piattaforma che consente all’installatore di promuovere nel tempo servizi diversi e quindi struttura un mercato che si arricchisce nel tempo.

Quando sono stati presentati correttamente i due preventivi, tradizionale e fibra ottica, la scelta è ovviamente caduta sulla seconda soluzione almeno nell’85% dei casi.

Conosci e fai tua questa tecnologia: sarai in grado di gestire proposte impiantistiche veramente innovative e soprattutto apprezzate dal committente sempre più. Apprezzamento cresce poi con il tempo di utilizzo dell’impianto: soprattutto quando, dovendo attivare nuovi servizi, non ci sarà bisogno di stendere nuovi cavi o impianti.

Spingiamo assieme l’innovazione dell’impianto centralizzato del condominio/edificio e ripartirà il nostro mercato dell’installazione!

Per saperne di più visita www.technology.ecletticalab.com